Agenzie | Accedi | Registrati
русскии   italiano    Deutsch   english   Svenska
Come ottenere il rimborso dell'IVA sugli acquisti
  Tax Free Shopping ! Scopri i tesori dell'...

Noleggio auto ( con e senza autista ) e motorini.
    Utilizza per i tuoi spostamenti su...


Best Hotels

Terme Manzi Hotel & Spa
Casamicciola Terme
5 stelle


Hotel Ulisse
Ischia Porto
3 stelle


Grand Hotel Vesuvio
Napoli
5 stelle


Hotel Nuovo Rebecchino
Napoli
3 stelle


Hotel San Vito
Forio
3 stelle


Franchising italiano

Franchising, il business del terzo millennio. In Italia il franchising rappresenta un business che coinvolge quasi il 30% del commercio al dettaglio.


Sempre più giovani alla ricerca di opportunità nell'attività imprenditoriale, scelgono la formula del franchising. Sbarcato in Italia soprattutto grazie all'industria dell'abbigliamento, ha invaso ormai tutto il pianeta del commercio e dei servizi. L'affiliato è la persona fisica o la società che, firmando un contratto, aderisce ad un sistema di franchising entrando così a far parte di una catena di distribuzione identificata da una insegna comune.


                          


L'affiliato si impegna a far proprie politica commerciale e immagine dell'affiliante, nonché al rispetto delle condizioni contrattuali liberamente pattuite. Attraverso il franchising l'affiliante ( un'impresa ), dopo aver messo a punto una formula commerciale standardizzata e ripetibile, concede all'affiliato l'utilizzazione di tale formula commerciale, comprensiva del diritto di sfruttare i propri segni distintivi tra cui il marchio e il tipo di arredamento, insieme ad altre prestazioni e forme di assistenza, tali da consentire all'affiliato la gestione della propria attività con la stessa immagine dell'impresa affiliante.


Cosa è il franchising. In italiano si potrebbe tradurre con affiliazione commerciale, ma per tutti è noto come franchising. E' un contratto che prevede una collaborazione continuativa per la distribuzione di beni o servizi fra un'impresa ( Affiliante o Franchisor ) e uno o più imprenditori ( Affiliati o Franchisee ), giuridicamente ed economicamente indipendenti uno dall'altro.


Questo contratto comporta il pagamento di un corrispettivo da parte dell'affiliato all'affiliante.


    


Perché tanto successo? I motivi sono tanti: il capitale iniziale, rispetto a un'attività imprenditoriale pura, è molto più basso. E poi va considerata la continua assistenza e il supporto illimitato da parte della casa madre, la possibilità di appoggiarsi a tecnici specializzati o di seguire corsi professionali.

       
 

  ischia@pointru.it


© copyright Point Ru 2008